Archivio News
Biblioteca Le Fornaci - Sabato 9 febbraio 2013 ore 16,00 : Io sono una persona libro!
Presentazione ufficiale della cellula di persone libro del Valdarno dell'Associazione Donne di Carta
 Foto Biblioteca comunale
Sabato 9 febbraio 2013 ore 16,00
Terranuova Bracciolini – Biblioteca comunale Le Fornaci

Io sono una persona libro!

Presentazione del progetto a cura di
Sandra Giuliani, presidente dell’Associazione Donne di Carta

Interventi delle nuove “persone libro”

“Dolce conclusione” per tutti gli intervenuti

Donne di carta è un'associazione nazionale che ha come scopo principale la promozione della lettura affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale. Per raggiungere i propri scopi sociali ha istituito, come espressione concreta dei principi espressi nella “Carta dei Diritti della Lettura” - di cui è autrice - l'”Accademia della lettura” e il gruppo delle "persone libro": lettori e lettrici, di qualunque età, che imparano a memoria i testi che amano e che vanno in giro a “dire”ovunque preferendo situazioni e occasioni sociali: piazze, feste, accanto a luoghi di promozione della lettura: biblioteche, librerie... aderendo alla filosofia del “Proyecto Fahrenheit 451” di Antonio Rodriguez Menendez.

Biblioteca comunale Le Fornaci - TEL 055 9738838
info: biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it